Un'amosfera magica è quella che ha caratterizzato la serata della sfilata di Benedetta Mariotti (alias Wendy in Wonderland) di venerdì sera. Ha presentato la sua collezione P/E 2012 nel bellissimo Hotel Adua in Montecatini Terme.
La serata è iniziata a suono di sax e canzoni, protagonisti dei giovani ragazzi che vorrebbero fare della musica la loro professione, dopo di che si è svolta la sfilata adornata dai bellissimi gioielli Raspini (gentile concessione di una prestigiosa gioielleria del luogo). Le modelle, tutte amiche di Benedetta e non professioniste, hanno sfilato nel meraviglioso salone in stile barocco sotto gli occhi di noi "critici" blogger (avevamo dei posti in prima fila!), giornalisti, commercianti e gente del posto.
Benedetta, che avevo già incontrato per l'evento "I am the future" (era una dei 12 stilisti) ma ho avuto soltanto venerdì il piacere di conoscerla, è una ragazza straordinaria, solare e molto dolce. Ma passiamo al dunque: la collezione.
Creando il marchio Wendy in Wonderland, Benedetta ha cercato di proporre capi che fossero indossabili da tutte: alte, magre, basse, in carne. Rispettando il suo stile e creando una moda per il futuro.
Secondo me ci è riuscita in pieno!
La collezione estiva passa da capi fluo, tulle e shorts molto rock con dettagli in borchie a drappeggi svolazzanti e "cascate" di fiori.
Ho adorato gli short con i dettagli in pizzo bordeaux che, insieme alla t-shirt bianca con i fiori fluo applicati, sono tra i miei capi preferiti da indossare ogni giorno.
In questa collezione spicca sicuramente la sua manualità ed i dettagli, come il maxi fiocco sulla t-shirt nera e le intrecciature dietro alcune magliette da lei proposte.
L'ultima parte della collezione (e a parer mio la più bella) è composta da abiti con applicazioni di motivi "ondeggianti" (vi assicuro che mentre si muovevano erano una favola). I più belli sono senz'altro gli ultimi due: quello lilla/rosa e l'abito lungo. Davvero ben fatti e meravigliosi, sono sicura che indossandoli ogni donna si sentirebbe bene con se stessa.
Spero che le foto vi piacciono, le luci erano molto particolari per far risaltare i capi fluo, nelle ultime foto c'è anche la dolcissima Benedetta. Presto arriveranno anche le foto dell'outfit che ho indossato.