lunedì 21 novembre 2011

Perfect closet, Part 5: "Remix"

Sorry but today is only for italian girls...


Ed eccoci arrivati all'ultima "puntata" della rubrica settimanale su come avere un armadio "perfetto" (detto così sembra un telefilm?! :D). Questa è l'ultima ma non la meno importante, anzi, è fondamentale. Come sempre questi sono i miei consigli, non posso dirvi come si fa il remix del vostro armadio. Però posso aiutarvi a scoprirlo.


1. Il remix, ovvero rimescolamento, inizia quando si compra un capo. Per questo vi consiglio sempre di fare i vostri acquisti con calma, altrimenti comprerete qualcosa che con il vostro armadio non c'incastra nulla. Prima di spendere soldi devo decidere se si adatta nel mio armadio. Ho scelto che se non posso remixare un elemento almeno 4 volte, non andrà bene per il mio armadio. Cerchiamo di essere onesti, 4 volte non è molto. Ma è una buona base per me di iniziare con un nuovo capo. (Il numero potrebbe essere diverso da 4, dovete deciderlo voi.)


2. Guardate il vostro armadio come se fosse di qualcun altroGuardate il vostro armadio come se fosse la più carina boutique sulla piazza. Prenditi qualche minuto e provare su alcune coseProvare schemi pazzi insieme, provare diverse combinazioni di coloriprovare qualcosa che non hai indossato in un tempo veramente lungoPenso che una cosa da ricordare quando remixerete il vostro armadio è che non ci sono regoleSe si desidera indossare un top a righe con una gonna a fiori, perchè non provarlo? Potrebbe funzionare


3. Fare un piano, ogni settimana. Non importa se mentalmente o sul pc o nella vostra agenda (come faccio io), appuntatevi i vostri capi, i vostri abbinamenti e i vostri outfit. Sicuramente saranno di aiuto. Cosa farete questa settimana? Casa? Lavoro? Università? A seconda di quello che vi aspetta, appuntatevi i capi più adeguati.


4.  Lasciatevi ispirareA volte tutto quello che serve è un po' di ispirazione per aiutarvi. Ho una cartella sul mio computer per le ispirazioni dei look. A volte è il colore che mi ispira di mettere insieme una combinazione, altre volte sono i capi stessi. Potrei non avere il capo esatto, ma questo non significa che non posso costruire un outfit simile. Vedendo come le altre persone indossano l'abito è estremamente utile per creare outfits. Internet è pieno di ispirazione, a volte basta un abito per avere quella scintilla creativa.


Spero che questa rubrica vi sia piaciuta, aspetto i vostri commenti e suggerimenti :)


Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4

10 commenti:

  1. molto carino questo post!
    Shoe addicted??!!! you can't miss my new post!
    wait for you!
    xoxoxo
    http://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/

    http://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/

    http://onemoreaddictioninmyworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. i totally agree. making a plan always helps. adore this post. thanks for sharing, love. I hope you had a fabulous weekend. I've got a new outfit post inspired by Marilyn Monroe. Love to hear what you think. xo

    http://fashboulevard.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Great stylings, very simple with eye-catching details...just the way I like it!

    http://thebasicss.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. love the shoes in the 2nd pic!! <3

    http://dontthinkjustfeel-yuka.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. since I have no idea about italian, I'll enjoy the inspirational pics!

    Cess O. <3 The Outfit Diaries

    RispondiElimina
  6. Che post carinissimo! Questa piccola rubrica di consigli devo dire che è ottima, WOW! La seguirò molto volentieri ;)
    Seguimi se ti va ..
    La tua nuova follower Leti!

    RispondiElimina
  7. Very nice post!Love all the outfits!!
    juliete-has-a-gun.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. sei stata bravissima e i tuoi consigli molto utili ;)
    grazieee

    RispondiElimina
  9. E' sempre un piacere leggere questa rubrica <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...