Kirchner Garten + Teich GmbH/homify.it
Arredando
casa con il mio fidanzato mi sono resa conto di quanto mi appassiona questo
mondo, dopo aver sperimentato l’associazione tra i segni zodiacali el’arredamento della nostra casa qualche settimana fa, oggi vi propongo un nuovo
argomento che molto probabilmente rispecchierà anche casa nostra: il “giardino
zen”.
Nel
vero giardino zen gli elementi (acqua, piante, pietre) sono rappresentati in modo
simbolico da ghiaia e rocce ed usati dai monaci giapponesi durante la
meditazione.
Come creare un giardino giapponese da riprodurre in casa nostra?
S PLUS ONE/homify.it
Kirchner Garten + Teich GmbH/homify.it
Prima di tutto voglio precisare che non ogni zona è adatta a questo design, ci vuole un grande spazio e più il terreno è sconnesso e meglio è, sarà più facile per fiumiciattoli e ponticini di legno. Se però disponete di un piccolo giardino non disperatevi, magari non verrà perfetto ma con qualche richiamo lo ricorderà senz’altro.
Gli elementi essenziali per un giardino in stile asiatico sono:
- Le piante: sicuramente non dovranno mancare bonsai e bamboo ma l’importante è una fitta vegetazione, dovrà essere tutto ben curato e organizzato nel modo giusto. Il giardino giapponese è proprio un equilibrio tra relax e poesia perciò le parole chiave sono metodico e preciso.
- Rocce: come vi ho già accennato il vero giardino zen è formato solo da ghiaia e pietre, questi elementi possono essere inseriti anche nel vostro ma in minore quantità.
- Un piccolo (o grande) fiume/laghetto: Corsi d’acqua, laghetto, cascata saranno la chiave per donare al nostro spazio la giusta pace.
- Ponte di legno: l’elemento chiave per completare il nostro giardino, mi ricorda così tanto il Giappone e dei bellissimi film, se poi volete inserirci anche un ciliegio diventerà un quadro perfetto!
TEAMWORKS/homify.it
Azienda agricola Vivai Romeo/homify.it
Nessun commento:
Posta un commento