mercoledì 26 ottobre 2011

Beauty and make-up base: Corrector (also new collection of Neve Cosmetics)


Buongiorno ragazze, oggi parleremo di correttori.
Ovviamente ci sono vari tipi di correttori con diverse consistenze. Io vi consiglio di prendere sempre quelli molto cremosi che si stendono facilmente. Avrete visto in giro che esistono anche diversi colori di correttori, questo a seconda di cosa devono andare a coprire.
OCCHIAIE
Sicuramente la maggior parte di voi userà il correttore per coprire le occhiaie.
Questo non potrà curarle o coprire del tutto ma solo camuffarle. Vi ricordo che le occhiaie dipendono sia dal colore della pelle (a chi ha la pelle molto chiara come la mia si noteranno di più) sia dalla texture ma anche dal fumo, alcolici e dal dormire poco.
Per chi ha poche occhiaie a volte basta un illuminante (io uso il touche eclat di YSL n°1) o un po di fondotinta per coprirle. Ma per chi (come me) ne ha molte, questo sicuramente non basterà, anzi, se andrete ad illuminare la zona si noteranno ancora di più. Per questo esistono i correttori colorati. 
La prima domanda che dovete porvi è: Di che colore sono le occhiaie? A seconda della risposta dovrete guardare nella palette di colori (che vi ho messo anche qui sotto) e scegliere un correttore del colore complementare a quello delle vostre occhiaie. Ad esempio: avete le occhiaie viola? Serve un correttore giallo. Le avete tendenti al blu? Un correttore arancione. 
Se non riuscite a trovare dei correttori di questi colori (molte marche, solitamente le più care, producono un solo colore di correttore) potete usare un ombretto (opaco, mi raccomando) e sopra mettere l'illuminante.
ALTRE ZONE
Correttore verde: cura le macchie rosse della pelle (esempio cuperosi del viso).
Macchioline da brufoli: un colore simile a quello della vostra pelle, che si possa amalgamare bene.
CONSIGLI
Ricordate di mettere sempre poco prodotto e stenderlo bene per far si che diventi tutt'uno con la vostra pelle, per questo vi consiglio di usare sempre correttori di consistenza leggera
In qualsiasi caso il beige è sconsigliato, fa diventare l'occhiaia grigia.
PRODOTTI CONSIGLIATI (che ho provato!)
Erase Paste - Benefit 
Camouflage cream palette - Make up Forever
Palette correctrice - Sephora
Touche Eclat - YSL

Hello girls, today we'll talk about corrector.
There are different types of correctors with different textures. I advise you to always take those very creamy that stretch easily. You will have seen around that there are different colors of it, this depending on what they going to cover.
DARK CIRCLES
Surely most of you will use corrector to cover dark circles.
This will not cure them or cover everything but the disguise. Do remember that dark circles are dependent on both the color of the skin (to someone with very fair skin like mine you will notice more) and texture but also by smokingalcohol and no sleep.
For people with little circles at times just an illuminating (I use the touche eclat YSL No.1) to cover them. But for those who (like me) has many of it, this will certainly not enough, even if you are going to illuminate the area you will see even more. For this there are the colored markers.
The first question to ask yourself is: What color are the dark circlesDepending on the answer you have to look in the color palette (which I put here below) and choose a color corrector in addition to that of your eye. For example: you have the purple circles? Need a yellow concealer. Blue? orange one.
If you can not find the corrector of these colors (many brands, usually the most expensive, produce only one color corrector) you can use an eye shadow (opaque, I highly recommend) and over the illuminant.
TIPS
Remember to always put a little product and spread it well to make that become one with your skin, so I recommend you always use correctors light texture.
In any case it is not recommended beige, turns grey.
RECOMMENDED PRODUCTS (I tried them!)
Erase Paste - Benefit
Camouflage Cream Palette - Make Up Forever
Correctrice palette - Sephora
Touche Eclat - YSL



Rimanendo in tema make-up, oggi è uscita la nuova collezione della Neve Cosmetics: " in London"! Fanno parte della collezione molti ombretti e blush carinissimi e anche tre nuovi pennelli occhi dalle speciali setole in "fake squirrel hair", una morbidissima fibra vegan e cruelty-free ideale per modulare il colore!
Inoltre tutti gli ombretti, i blush in formato standard ed i pennelli della nuova collezione sono scontati di 2 euro così come la spedizione con corriere espresso, proposta ora a soli 2.90 euro per qualunque acquisto.
Le promozioni è valida fino alle 23.59 di mercoledì 2 novembre.
Vi lascio ad una preview, ed il link del sito è questo.







8 commenti:

  1. Molto interessanti questi consigli, grazie!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Articolo molto interessante! :))
    http://itsjeyjey.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. il london mood sembra essere stupendo!
    xoxo

    RispondiElimina
  4. Che bel blog! e questo post mi è piaciuto davvero molto!
    utile per chi come me deve coprire occhiaie profonde xD
    fai un salto da me se ti va! un bacione chiara
    http://acupofshopping.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. I use the same Sephora concealer palette :D


    XO Sahra
    EffortlessCool

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...