giovedì 3 novembre 2011

Perfect closet, Part 3: "Organize"


Questa settimana la parola chiave è organizzazione. Ci ho pensato solamente dopo, ma se voi vi trovate meglio prima ad organizzare e poi a valutare siete libere di sceglierne l'ordine.
Il miglior modo per vedere ciò che hai è organizzare. Questo viene dalla bocca di una ragazza che potrebbe vivere sotto un mucchio di vestiti, quindi il peso di questa sentenza è enorme! :D
Credetemi, organizzare il vostro armadio vi aiuterà sia a vestirvi al mattino sia ha risparmiare i vostri soldi. Ricordate quando avevate bisogno di comprare una gonna nera quando in realtà si trovava sotto al letto o dentro al caos del vostro armadio? Si, bhe è successo anche a me! :D
Ovviamente ci sono tanti modi per organizzarlo, io ve ne propongo alcuni :)


1. Inizia con le scarpe. Per me, le scarpe sono le cose più facili da organizzare. Mi piace organizzare per tipo. Gli stivali stanno sul gradino più alto, in modo da avere abbastanza spazio per rimanere dritti e mantenere la loro forma.

2. Organizzate i capi appesi per sezioni. Prima le giacche, camicie, abiti, gonne e così via...
Io non li divido per colore (non sono così paziente) ma se vi aiuta potete farlo, vi sarà più facile e veloce trovare gli abbinamenti giusti.


(questa è realmente una foto del mio armadio, o almeno la parte destra, quella in cui tengo i vestiti)

3. Adesso ordinate gli accessori e all'intimo. Mi piace tenere le cose appese come sciarpe e cinture, sono più facili da individuare, mentre per la biancheria uso dei contenitori dell'ikea.


4. Uso degli stand anche per i gioielli, anche se sono più difficili da tenere organizzati.



(Potete trovarne simili al primo da Segue, mentre il secondo me lo ha fatto il babbo di Mattia quindi non so dirvi, comunque date un'occhiata anche QUI e QUI)

E voi? Come avete organizzato il vostro armadio?
Vi lascio con qualche idea proveniente dall'Ikea
Alla prossima settimana con la quarta parte di "A Perfect Closet"... detto così sembra un telefilm! Ahahah :D




18 commenti:

  1. Ci vuole molta buona volontà perchè per una pigrona come me, il difficile non è riorganizzare l'armadio: è mantenere l'organizzazione!!!

    RispondiElimina
  2. io ytengo la biancheria e le calze nei casseti in fondo al mio letto e poi ho un armadio di legno con due cassetti, nei cassetti tengo le magliette suddivise tra maniche corte e lunghe e, ora che sono in ordine, per colore
    appendo vestiti gonne e pantaloni
    maglie e felpe le impilo come te!
    baci

    RispondiElimina
  3. Sei ordinata ;) In camera mia le collane ed altro sono tutte sotto-sopra ;)


    http://fashionismyway.blogspot.com/2011/11/christian-louboutin-20-years-and-book.html

    RispondiElimina
  4. I love seeing organized closet like this! perfecto!

    xx,
    Alviana

    RispondiElimina
  5. che bellissimo ordine! :) La foto con i bracciali poi mi piace un sacco :)

    RispondiElimina
  6. great post, love it
    http://inhalefashionandbeauty.blogspot.com/
    Twitter:@Jenna_Iman
    Inhale | Fashion and Beauty

    RispondiElimina
  7. Nice ideas!there is no left space in my wardrobe and i have made boxes to put things there,and they are under my bed!!perfect post!!
    juliete-has-a-gun.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. LovelY!

    ...maybe we can follow each others?!
    Let me know. Have a nice afternoon !!!

    (Bloggin about fashion:
    http://www.the-parisienne.com/)

    RispondiElimina
  9. secondo me il problema non è organizzare ma trovare lo spazio per tutto perchè sono arrivata ad un punto in cui organizza quanto vuoi ma lo spazio non basta più :(

    RispondiElimina
  10. anche io ho cassetti sui ripiani della cabina armadio e giacche e cappotti appesi separati dalle camicie... uno dei tuoi consigli che vorrei seguire è quello degli appendini tutti uguali ma ho paura o che non ci stia tutto o che mi si sformino le giacche!!!

    RispondiElimina
  11. hehe I Wish my Wardrobe Was as Organised. Instead its All thrown in :D x

    RispondiElimina
  12. love it!! the closet looks amazing!

    www.petiteandhungry.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. @TheMorgana1985: è per questo che l'anno scorso ho preso un armadio nuovo (il doppio del precedente) ahahahh :P

    RispondiElimina
  14. Dio benedica IKEA!!!

    Farnocchia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...