giovedì 5 gennaio 2012

D.I.Y. : Give new life to an old box


Potrà sembrarvi anche banale ma quante di voi hanno in giro per casa vecchie scatole da scarpe mezze rotte? Io personalmente uso le scatole per metterci qualsiasi cosa in camera mia: dalle cinture alle scartoffie, dai braccialetti agli smalti, cappelli, oggetti di cancelleria, ricordi e tanto altro ancora...
Ovviamente tutte queste scatole sono di forme e colori diversi: qualcuna con fantasie natalizie perchè nate per contenere regali, altre a righe ed altre con logo stampato del brend a cui apparteneva.
L'idea mi è venuta subito dopo Natale, quando ho ricevuto ben 4 scatole (contenenti regali) utilizzabili ai miei scopi, due blu di cartone (che ho usato per questo post), una della Yamamay e un'altra natalizia (che farò in seguito), così ho pensato, visto che devo tenerle tutte in bella vista in camera mia, perchè non omogeneizzarle tra di loro e renderle più carine?!
Così sono andata a comprare una carta adesiva reticolata che più si abbinasse con la mia stanza e mi sono messa all'opera. Vi premetto che è davvero molto semplice ma anche utilissimo!


May seem trivial but how many of you have some old box for shoes? I used box for everything in my bedroom: belts, nailpolish, memories... 
Obviously these boxes are of different shape and colors: some with stripe other with Christmas fantasies.
So, after Christmas, i got this idea: give new life to my old and different boxes. I wanted to homogenize between them, with my bed room and make them prettier...


OCCORRENTE:
- un rotolo di carta adesiva reticolata (quello che serve per rivestire i cassetti per intenderci)
- varie scatole (vanno bene anche rotte come era la mia ma prima attaccatele con lo scotch)
- forbici o taglierino

MATERIAL:
- a roll of reticulated sticky paper
- boxes
- cutter


Tagliate la carta reticolata prendendo direttamente le misure dalla scatola (mi raccomando tagliate delle strisce per ogni faccia della scatola e non un pezzo unico).

Cut paper taking the shape of the faces of the box.


Incollate le strisce prima sui bordi per prendere le misure e, quando siete certi di essere stati precisi, premete bene.

Paste strips first on angles then at the center.


Ta daaan! Semplice no? Ma guardate quanto più carine sono adesso!?

Very simple but looks more cute!!


Se volete potete andare sul sito di "Trend and the city" e scaricare queste carinissime etichette da ritagliare e incollare sopra queste (o altre scatole).

You can also download this cute label from "Trend and the city", cut them and paste on the boxes.

22 commenti:

  1. geniale ;) brava!!! e grazie dell'idea :)

    RispondiElimina
  2. wow... carinissima!
    xoxo
    Buon Anno
    Debora
    http://glamorouscircusblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. che idea carina, io le riciclo già da un po', mia mamma le colleziona e proprio settimana scorsa le glossybox sono diventate le nostre scatole dei trucchi!

    RispondiElimina
  4. è veramente un ottima idea! non sei banale! oggi il riciclo è di tendenza è estremamente necessario! brava, bacioni ile
    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  5. Ottima idea! da copiare! ;)

    http://cheapandchic-italia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. che bella idea, sono carinissime e non sembrano per niente scatole di scarpe o regali!

    RispondiElimina
  7. Che bello! Pensavo fosse troppo banale, sono felice che vi siano piaciute :)

    RispondiElimina
  8. ma che bello questo diy!!l'idea è così semplice che mi sorprende non averci pensato prima! ma più che banale per me è geniale visto che io ho la stanza da letto e lo studio letteralmente pieno di scatole di colori vari!è un'ottima idea per sfruttare anche quelle scatole che essendo bruttine o rotte mio malgrado non potevo usare!! sono talmente fissata con le scatole che ne ho per i documenti, per le foto, per le scarpe, per gli accessori e per smalti, libri, trucchi e medicine!! devo essere curata vero?:) elysuccia_92

    RispondiElimina
  9. si anch'io le ho fatte per la mia camera!!! :) post carinissimo e utile!!

    FIRST GIVEAWAY ON MY BLOG:
    http://traveloguewithlove.blogspot.com/2012/01/first-giveaway-of-traveloguewith-love.html

    RispondiElimina
  10. What a lovely idea! Think I'll get to work as soon as possible! :o)

    x

    RispondiElimina
  11. LOVELY!
    www.darkwingscity.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Adoro le scatole, e averne di carine in giro per la stanza che l'arredino e tengano in ordine tutto è un'ottima idea. Adorabili e romantiche le etichette di Sonia!


    http://fashiondixitfashionvivendi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. cool DIY

    www.pinstripeprince.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. davvero un colpo di "genio"..meno male ci sei te che ci hai illuminato

    RispondiElimina
  15. Te veramente non hai niente da fare tutto il giorno eh! quanto t'invidio!

    RispondiElimina
  16. Hi dear!thanks for your comment in my blog!i like your blog!beautiful and nice pics!follow you!
    kiss :)
    http://natyfashionworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. ottimo lavoro,sono venute carinissime ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...