mercoledì 30 gennaio 2013

Outfit of the day: New Borsalino hat and vintage Prada in a 70s mood




(Borsalino hat - Zara sweater and jacket - Paolo Casalini trousers - Asos boots - Prada vintage bag - H&M necklace)

Una delle cose che mi piace di più della moda è che ogni giorno puoi essere chi vuoi. Si, ok, io sono quasi sempre me stessa, la ragazza rock, che ama essere comoda ma elegante nei suoi dettagli, per non passare inosservata. Ma poi ci sono quei giorni che decido di cambiare magari buttandomi nel vintage, come se fossi uscita da un'altra epoca o indossare abiti bon ton per sembrare una signorina "per bene".

Questo è un giorno di quelli.

Tutto è partito dal cappello Borsalino (per me l'outfit parte sempre da un capo), ho provato a immaginare cosa mi ispirasse, come dargli vita... Subito mi è venuto in mente un look maschile (perfetto per la coppola non credete??) ma forse era troppo scontato, allora mi sono lasciata trasportare dai colori, dal mood anni '70, da una 24ore di Prada vintage di mia mamma, da un dolcevita per illuminare il viso e dal mio aviatore (era tantissimo che non lo indossavo!) per dare quel tocco in più...
Che ne pensate? Vi ho convinti? :)

One things that I like most about fashion is that every day you can be whoever you want. Yes, ok, I'm almost always myself, rock girl, who likes to be comfortable but elegant in its details. But then are those days that I decide to change maybe throwing in the vintage or dress etiquette to look like a lady "for good".
This is a day of those ones.
It all started from Borsalino hat, I tried to imagine what inspired me, as giving life...I immediately came up with a masculine look but maybe it was too obvious, so I got carried away by the colors, the mood of the 70s, a 24 hour Prada vintage from my mom, from white a turtleneck to illuminate the face and my aviator to give that extra touch...
What do you think? :)

25 commenti:

  1. Il look è molto bello e ti dona, ma avrei "spezzato" un pò scegliendo una borsa di un colore diverso...o nero, classico, oppure qualcosa di più inaspettato, come un verde scuro o in burgundy.

    Un bacio,
    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho borse ne in verde scuro ne in burgundy :(
      Cmq seguirò il tuo consiglio per la prossima volta :)

      Elimina
  2. Uh ma che bello questo look!!! Davvero, questi dettagli un pò maschili, un pò retrò rendono il tutto molto sofisticato ma moderno e casual allo stesso tempo! E poi, da brava siciliana, potrei mai non amare questa fantastica coppola? :P
    bacioni bella


    http://www.sparklyfashion.com

    RispondiElimina
  3. Molto carino questo outfit. Adorabile in borsalino, ti sta molto bene!

    Buona giornata :)
    Elly

    RispondiElimina
  4. che bello questo look vintage!
    mi piacciono un sacco i colori usati e la borsa è bellissima
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    RispondiElimina
  5. Sei riuscita nel tuo intento... avrei però legato i capelli ^_^
    P.s. abbiamo la stessa collana ;)

    RispondiElimina
  6. Cute outfit :) I love the jacket and the hat!

    RispondiElimina
  7. Ci piace il maglione a collo alto bianco..un must per l'inverno da sempre!!

    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    VUOI VEDERE PAILLETTES&CHAMPAGNE NELLA IT.FAMILY DI GRAZIA?'!
    VOTACI TUTTI I GIORNI QUI http://blogger.grazia.it/blogger?id=305
    BASTA CLICCARE SUL CUORE
    GRAZIE!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Look davvero adorabile e perfetto nel suo insieme!Buon mercoledì!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win $50 gift card to buy amazing jewels on Jeweliq!!

    RispondiElimina
  9. Adoro il montoncino troppo troppo bello!!! complimenti

    Alessandra

    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  10. Bello questo look! La borsa è stupenda :)

    http://leclatdelamode.blogspot.it/2013/01/inspirations-of-day-3_30.html

    RispondiElimina
  11. Bella che sei! Lo sai che anche io oggi ho postato un outfit in mood anni 70???? Sintonia! Il tuo comunque è stupendo e la coppola ti sta benissimo! un bacio

    RispondiElimina
  12. adoro il maglione!!! è veramente dello stile che voglio io!
    Sembra un po' quello di Fred Perry

    The Fashion Coffee

    Facebook
    Twitter
    Bloglovin

    RispondiElimina
  13. ma che bella che sei!!!!!

    Passa da me se ti và!
    http://lilithglance.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. l'outfit mi piace, ma la collana non c'entra nulla!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...