giovedì 10 maggio 2012

Ombré nails


Qualche giorno fa cercavo uno smalto sui toni del blu (nella mia infinita collezione), dopo averne tirato fuori qualcuno mi sono resa conto che erano in una (quasi) perfetta scalatura cromatica, così ho pensato di provare la manicure ombré. 
Per il pollice però non ho usato il bianco (mi sembrava staccasse troppo) ma ho mischiato qualche goccia di bianco a una/due gocce di azzurro chiaro, così è venuto fuori un azzurrino molto chiaro (anche se dalle foto si vede poco).
Infatti questa manicure, oltre che essere creata con 5 smalti differenti, può essere fatta anche utilizzando solo due smalti: un bianco (mi raccomando senza brillantini) e un colore scuro (in questo caso sarebbe stato il blu). Partite da una base bianca e a ogni unghia aggiungete sempre più gocce del colore scuro, così da avere una scalatura cromatica perfetta.
Gli smalti che ho usato sono: (da destra a sinistra nella foto) OPI alpine snow, Kiko n.344, Kiko n.342, Kiko n.294, OPI dating a royal.
Vi piace questo trend? Vi confesso che nonostante siano trascorsi 5 giorni da quando l'ho fatto ancora non me ne sono stancata! :) Fatemi sapere se proverete a farla!

Do you like my ombré manicure? Let me know if you made this trend! :)
Nailpolish that i used: (from right to left in pic) OPI alpine snow, Kiko n.344, Kiko n.342, Kiko n.294, OPI dating a royal.


10 commenti:

  1. bella idea :D
    http://thegirlwholovesbows.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. carina carina la tua interpretazione di quest'ultima tendenza!!! delle tonalità meravigliose che degradano in maniera armonica!!!
    Passa a trovarmi qualche volta!!!
    Mavi
    Sto provando a realizzare una rete di fashion blogger italiane, ti lascio due righe per spiegarti l'idea,spero ti piaccia e che tu ci raggiunga!!!
    Ciao! Sono Mavi, una fashion blogger di Napoli, oltre ad avere il mio diario, mi piace scambiare idee con altre ragazze che condividono la mia passione per il fashion, ho pensato che sarebbe bello per noi fashion blogger riuscire a vederci dal vivo qualche volta, per fare spese insieme o prendere un caffè, o magari per passarci qualche dritta sui negozi cittadini (dritte che, soprattutto in tempi di saldi, sono fondamentali)… solo che molte di noi non conoscono le altre, allora ho pensato di creare un elenco per regioni!!
    Al momento ho pensato di usare la pagina facebook che ho con alcune amiche e creare album regionali con le foto delle blogger, indirizzo del blog , eventuali altri contatti e, per chi volesse, due parole o una frase rappresentativa!! Poi, se la cosa va bene, possiamo creare un sito..vabbè, ora, è l’ottimismo che parla!!!
    Se ti va di partecipare, posta una tua foto (o un’immagine del blog o un’immagine che ti piace) sulla pagina di facebook : http://www.facebook.com/pages/too-chic/131690080184874 (non dovete mettere mi piace alla pagina, non è necessario) indicando la tua città e ovviamente il nome del tuo blog!!! E vediamo cosa succede!!! Spero che l’idea vi piaccia e che riusciamo a creare una bella rete!!!!
    Baci
    Mavi
    http://myfashioncornerr.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. beautiful nails.love the ombre style in nails.great colour choices.

    RispondiElimina
  4. Bellissime!
    avevo visto questo stile su ClioMakeup in uno dei suoi video tutorial ma ancora non ho avuto tempo di provare!

    Vieni a vedere la mia nuova Miss SIcily sul blog e partecipa al mio giveaway!
    Makes me wonder
    baci

    RispondiElimina
  5. Hola!!
    Que chulos los colores!!
    Buen fin de semana!
    http://conperchasyaloloco.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  6. ecco, perfetto :)
    grazieee ^^ rinnovo i miei complimenti x questa manicure ;)

    RispondiElimina
  7. Love this nailart!
    XOXO
    http://the-glambition.blogspot.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...