venerdì 21 ottobre 2011

Perfect closet, Part 2: "Valuation"


Dal momento che avrete sicuramente fatto il primo passo (QUI) per rendere perfetto il vostro armadio, passiamo alla prossima fase. Fase 2: “Valutazione”. E con questo non intendo valutare le vostre esigenze, ma quelle del vostro armadio. La differenza? Semplice. Voi avete soltando bisogno di essere vestite. Il vostro armadio ha la responsabilità di vestirvi ogni singolo giorno. Per fare tutto ciò dovete accordarvi con lui attraverso questi semplici passi.

1. Fate l’inventario di quello che avete (anche se lo avreste già dovuto fare nella “parte 1”, ma so che alcune di voi sono molto pigre quindi lo ricordo volentieri :D). Va bene anche mentalmente se avete una buona memoria (io zero!).

2. Fate una lista dei bisogni del vostro armadio. Per esempio, guardando tra i vostri vestiti, vi rendete conto che non avete una camica bianca basica (essenziale! Da sfruttare in ogni occasione) oppure vi mancano le calze perfette da indossare sotto quella gonna color caramello. Create una lista. Una lista per “mettere insieme” il vostro guardaroba. Ovviamente ognuno ne ha una diversa, la mia in questo momento è questa:

Cardigan corto nero
Maglietta a maniche lunghe marrone
Cardigan con trecce

Mettete questa lista nella borsa o potete digitarla sul telefono. In questo modo, la prossima volta che siete fuori a fare shopping saprete di cosa avete realmente bisogno. E' proprio come una lista della spesa, non avete bisogno di tre pagnotte di pane, proprio come non avete bisogno di tre gonne nere identiche. Inoltre, aiuta ad avere senso quando si acquista. Acquisti sbagliati portano ad un armadio sbagliato.
Assicurarsi che tutto sulla vostra lista necessità si adatta al tuo guardaroba attuale.

3. Ora fate un elenco di desideri. Che sia una nuova tendenza o anche qualcosa in più nel vostro guardaroba, qualcosa che adorate anche se non è necessaria, potete aggiungerla a questa lista:

Cambridge Satchel 13’’
Stivaletti leopardati di Topshop

Come potrete notare ci sono davvero dei particolari su questa lista. Questi sono i miei desideri - ho visto questi articoli on-line e so che mi piacerebbe aggiungerli ma in realtà non sono essenziali al mio armadio, anche se potrebbe funzionare. Questa lista però non deve essere intaccata fino a quando la vostra lista bisogni non è soddisfatta. Una volta acquistato le basi, vi accorgerete che il vostro guardaroba sarà più facile da costruire.

4. Provate a remixare gli abiti che ci sono nel vostro armadio, a combinarli tra loro ed anche a provarli (senza poi accatastarli a terra però :D). Così scoprirete nuove combinazioni, magari vi renderete anche conto che vi manca qualcos’altro di essenziale. Ma sopratutto vi aiuterà a conoscere di più il vostro armadio.

Attendo i vostri commenti e suggerimenti. Alla prossima settimana con un nuovo step. :)

Leggi: Part 1 "Cut out"
Cliccando nella foto nella colonna a destra "how to have a perfect closet" trovere tutti i post relativi a questo argomento.



Segui CaterinaSlv su Twitter    

12 commenti:

  1. Ma quanti consigli utili!!!!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. eh bisognerebbe stamparlo e studiarselo qst post :) ottimi consigli

    RispondiElimina
  3. hehe faccio già anche questo step...ma con una piccola differenza: non sempre rispetto l'ordine di priorità della mia lista e qualche volta mi faccio tentare dalle cose inutili! mea culpa

    http://mode-moi-selle.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. utilissimi i tuoi consigli! dopo il vecchio post mi sono subito messa all'opera per sistemare il mio armadio (una vera e propria rivoluzione dato che ho aggiunto appenderie e tolto scaffali :D) e ora sono pronta per la lista dei "needs" :) vieni a dare un occhio al mio blog se ti va ;)

    RispondiElimina
  5. @Lucrezia: Grazie, sono sempre bellissime quelle di Coveteur!:)

    @Moonstyle: :D grazieee

    @Myriam: Ti capisco, anche io a volte sgarro :) anzi direi spesso :P

    @Elisa: Mi fa piacere!:D Passo subito!

    RispondiElimina
  6. Proprio bello questo post! Brava, penso che dopo andrò a fare anchio le liste!


    xoxo Mara
    Fashion Smiling

    RispondiElimina
  7. Omg look at all those Balenciaga bags. I can't breathe! So much envy!

    -Ashley
    http://breakfastatsaks.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Tantissimi consigli utili nel tuo blog...che bello! Io sono in lotta perenne con i miei armadi, non mi bastano mai. Avrò come minimo 15m lineari di armadi ma all'interno regna il caos più assoluto, così mi ritrovo a comprare cose che già ho ma delle quali non ne avevo più il ricordo. Proverò i tuoi step...speriamo bene!!!


    http://www.cheapandglamour.com/

    RispondiElimina
  9. scusa ma lo devo prorpio dire..quante scarpeeeeeeeeee!!!! sei brava a tenere tutte quelle cose! io dopo un po' mi stufo e butto via, cose vecchie, mai messe, che mi hanno stancata, che non so perchè ho comprato... =/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...