martedì 16 ottobre 2012

Frankie Morello fashion show + Le Silla, Cruciani e Shoescribe presentation

Durante il mio ultimo giorno di fashion week ho partecipato alla sfilata di Frankie Morello, da sempre una tra quelle che attendo con ansia perchè ad ogni stagione riescono a sorprendermi rispecchiando sempre, in qualche modo, il mio stile. Stavolta ho assistito ad una passerella colma di donne forti e combattive, colori accesi e tessuti altrettanto incisivi. La donna di Frankie Morello è una donna "pugile" che rispecchia la sua caratteristica dai bomber ai pantaloncini, l'elemento conduttore è il richiamo alla saetta sia nei capi che negli accessori. 
Che ne pensate?

During my last day at Milan Fashion Week i attended Frankie Morello fashion show. I the runway there were a lot of combattive woman with some characteristics of the boxer in the items but also in accesories. 
What do you think?


LE SILLA



Il mondo di "Le Silla" è sempre affascinante nei suoi colori e sbrilluccichii, la cura dei materiali ed i dettagli sono le caratteristiche fondamentali di ogni collezione, che cerca, ad ogni stagione di accontentare le esigenze di ogni tipo di donna.
I miei preferiti? Senza dubbio le ciabattine, così semplici nella loro bellezza ed i camperos con il piccolo sperone, semplicemente stupendi.

The world of "Le Silla" is always charming on its colors and glittering, care of materials and details are some of the best characteristics of this brand in every collection.

CRUCIANI

Una delle presentazioni più interessati (insieme alla prossima che vi mostrerò) durante la settimana della moda è stata quella di Cruciani, durante questa bellissima serata che si è svolta nel meraviglioso appartamento di Luca Caprai, i celebri braccialetti in pizzo macramè di Cruciani C sono diventati 17 esclusivi scatti realizzati dal noto fotografo Giovanni Gastel. Gli iconici soggetti del brand, che da mesi spopolano ai polsi di tutto il mondo, prendono vita e vengono reinterpretati con originalità ed ironia. Per celebrare la notte di Halloween la maison Cruciani ha realizzato un carinissimo bracciale a forma di zucca che è stato regalato a tutti i partecipanti alla serata in questione (insieme ad una dolcissima scatoletta di macarons Ladurè!gnam!) e che potete ammirare nel quadro con la zucca.

Infatti la serata era tutta a tema Halloween, davvero divertente :)


SHOESCRIBE

Shoescribe.com è la destinazione online per le donne completamente dedicata alle scarpe e al loro mondo, attraverso un mix di e-commerce, contenuti editoriali e servizi esclusivi.
Durante la presentazione delle novità Shoescribe che si è tenuta nel Layla land store (e quindi ha dato la possibilità di farci mani e piedi ;)), ho potuto ammirare una bellissima collezione che alcuni stilisti hanno realizzato in esclusiva per lo store (seconda foto) ovvero 5 tipi di scarpe per 5 tipi di donna e per le loro esigenze, ovviamente il mio cuore è andato alla sneakers Forfex anche se la scelta è stata davvero ardua :)
Nella prima foto invece ho immortalato l'omaggio che Giuseppe Zanotti ha voluto rendere al celebre film Summertime, riproducendo la scarpa indossata da Katharine Hapburn nel 1955 in chiave moderna, ammantandola di un'allure decisamente glamour e très chic...semplicemente da sogno!
Un'altra novità è la capsule collection di Fratelli Rossetti che potete trovare online ovviamente su shoescribe.com. La capsule è composta da tre modelli iconici (nelle foto potete vederli solo due) che anticipano la collezione p/e 2013: Milano, Hobo Pop e Brera.
Insomma tante novità per questo paradiso delle scarpe...che ne pensate? :)

3 commenti:

  1. Great pictures and amazing colors. Love it!
    Dusana :-)

    www.letnedni.com

    RispondiElimina
  2. La borsa arancione di Cruciani è bellissima e naturalmente anche molte scarpe che ci sono nelle immagini :)

    http://thepinkmarmalade.wordpress.com/

    RispondiElimina
  3. Adoro i prodotti di Cruciani!

    Vittoria
    http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...