martedì 23 ottobre 2012

Youngblood Mineral Cosmetics / My review

La settimana scorsa ho ricevuto alcuni prodotti della linea cosmetica Youngblood, appena uscita in Italia, dopo averli testati per un pò di giorni vorrei introdurveli e raccontarvi la mia esperienza.

Nata nel 1996 a Los Angeles e distribuita oggi in America e nel Nord Europa, Youngblood si presenta come una linea completa di make up minerale di alta qualità e innovativa nella sua formulazione. La fondatrice, Pauline Youngblood, estetista paramedico, creò inizialmente il fondotinta minerale in polvere per i suoi pazienti che avevano subito traumi sulla pelle causati da laser, acne, cuperose e interventi di chirurgia plastica. I suoi pazienti ne furono così entusiasti che continuarono ad usarlo anche dopo la guarigione, spingendola così a fondare la Youngblood Mineral Cosmetics.
Le caratteristiche fondamentali di questi prodotti è che sono: naturali, ideali per tutti i tipi di pelle, realizzati con ossido di zinco per mantenere la pelle idratata, cruetly free, formule vegane ed eco-friendly.
Come vi dicevo all'inizio del post, ho avuto la possibilità di testare 4 prodotti (che vi presenterò in ordine di preferenza, così che possiate farvi un'idea):
- Mineral Blush (nella tonalità "Sherbet"): senza dubbio il mio prodotto preferito, l'ho trovato davvero ottimo sia nella pigmentazione sia nella texture davvero leggerissima, dona un tocco luminoso e naturale.
- Mineral Primer, un altro prodotto sorprendente: non solo è un ottima base per il make-up (vi assicuro che dopo una giornata intera l'ombretto era ancora al suo posto!) ma ha una formulazione leggera e setosa capace di nascondere le rughe d'espressione, pori dilatati e uniformare l'incarnato.
- Large Kabuki: realizzato con soffici setole di pelo di capra e legno certificato da The Forest Stewardship Council. Morbido, leggero e non ho mai trovato una setola che si è staccata sul mio viso!
- Natural Mineral Foundation (nella tonalità "Honey"): lo inserisco per ultimo solo perchè preferisco il fondotinta liquido (consigliano di provare ad utilizzarlo anche liquido con l'aggiunta del primer ma non ho ancora provato) ma per essere in polvere, paragonato ad altri suoi simili, mi è piaciuto molto. Ha una formula leggera e setosa che crea un incarnato perfetto ed elimina l'effetto lucido ed è l'ideale per le pelli sensibili o con acne.

Insomma, che ne dite? Vi ho invogliate a volerli provare? ;)

4 commenti:

  1. ciao cara...ci sei anche tu nel mio ultimo post ;)
    passa a trovarmi eh
    baci

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand, sai? Adesso che è arrivato in Italia sono curiosa di provarli :)

    Un bacione bellezza!

    RispondiElimina
  3. Sembrano ottimi!
    SARA
    http://thefairydreams-lafieradeisogni.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...