venerdì 18 febbraio 2011

When i grow up...


Quando da piccola mi chiedevano cosa avrei voluto fare da grande rispondevo la ballerina o il dottore. Crescendo i miei sogni si sono infranti quando ho capito che non avevo le qualità fisiche per eccellere nella danza classica e che non avrei mai studiato così tanto per diventare medico.
Mia mamma ha sempre voluto che io facessi la dentista (mio zio è uno dei dentisti più importanti in Italia) ma io non ho mai ceduto, ho sempre voluto fare di testa mia, facendo spesso scelte sbagliate, cambiando università, mai con qualcosa di fisso nella testa. Ed eccomi qui. Al secondo anno di scienze politiche (anche se dovrei essere al terzo per la mia età ma come vi ho detto ho cambiato) con una idea fissa in testa. Si, alla fine ho deciso, grazie al mio fidanzato che mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto capire che non devo sempre dare retta alle altre persone, ma ascoltare i consigli ed infine fare quello che è più giusto per me. Mi piace quello che faccio, con questo blog intendo, mi appassiona, anche se non diventerà un vero lavoro spero di tenerlo come svago. Ma il mio sogno è scrivere. Scrivere della moda, racconti per bambini o romanzi gialli non importa. L'importante è scrivere, lì. So che quel giorno arriverà prima o poi, che il mio sogno si realizzerà e potrò finalmente vivere dove ho sempre sognato, ciò che ho sempre sognato. Questa volta voglio mettercela tutta, voglio impegnarmi e far capire agli altri che anch io so quello che voglio, che so ottenere quello che desidero. In the city of blinding light.

When a child asked me what I wanted to be a great dancer or the doctor answered. Growing up my dreams were shattered when I realized that I did not have the physical qualities to excel in ballet and I'd never studied so hard to become a doctor. My mom always wanted me to do the dentist (my uncle is one of the leading dentists in Italybut I have never sold, I always wanted to do my own thing, often making the wrong choices, changing universities, and never something fixed in the head. And here I am. In the second year political science (though I would be the third for my age but as I told you I changed) with a fixed idea in his head. Yes, I finally decided, thanks to my boyfriend who has opened my eyes and made me realize that I always have to listen to other people, but listen to the advice and then do what is right for me. I like what I do with this blog I mean, I'm passionate about, even if not become a real job I hope to keep it as fun. But my dream is to write. Write the fashion, children's stories or novels do not care. The important thing is to write there. I know that day will come sooner or later, that my dream will be fulfilled and I can finally live where I always wanted to see, what I always dreamed of. This time when I want to go all out, I commit myself and make others understand too that I know what I want, I know that getting what you want. In the city of blinding light.












(all image are from deviantart)

11 commenti:

  1. Questo post mi è piaciuto moltissimo! :)

    RispondiElimina
  2. L'importante è lottare sempre e non perdere la speranza.. Te lo dice una che è all'ultimo anno (1 più del dovuto) di Ctf per realizzare il sogno di lavorare nel mondo dei profumi. Non esiste, in Italia, nessuna scuola che ti indirizzi verso quel mondo se non post laurea quindi ho scelto la facoltà più attinente. Di certo non essendo proprio quello che avrei voluto le difficoltà sono state e sono maggiori e gli esami che ti incastrano anche ma l'importante è non perdere di vista l'obiettivo e andare avanti! ;) Magari tramite scienze politiche andrai a lavorare per qualche conosolato nella città dei tuoi sogni e poi da lì... In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Crepi! :D
    a volte è davvero bello non essere l'unica che ha problemi in queste cose...se possono chiamarsi problemi...!

    RispondiElimina
  4. Sono contenta che tu abbia il coraggio di seguire i tuoi sogni perchè è davvero importante!! La vita è una sola (lo so, è banale, ma è vero!) e bisogna viverla come si vuole! Brava! :)

    http://ilikebycarolina.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Mi è piaciuto molto questo post.
    Hai fatto vedere una parte di te, fatta di sogni e io ti auguro che si avverino tutti!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. Good luck on your goals Kathy! I switched schools and majors too, and although I'm 2 years behind I'm loving what I do now, don't think there's a rush, take your time, just make sure be happy! ... Great pictures! Have a lovely weekend doll!

    http://blog.cessoviedo.com

    RispondiElimina
  7. Thank you dear! One day I hope to meet you, I'm sure we will agree! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...