lunedì 29 ottobre 2012

First outfit for my new Borsalino hat


(Hat thanks to Borsalino - Zara jacket, sweater, jeans and bag - Asos boots - H&M necklaces - Asos spike bracelet - Halloween bracelet thanks to Cruciani - PritiNYC nailpolish)

Buon lunedì a tutti! Ho voluto iniziare questa settimana con il primo outfit di una new entry: il mio nuovo cappello Borsalino
Per questo inverno ho scelto un modello tradizionale ma della nuova linea "ecologica", ebbene si perchè la sua creazione è molto particolare; prima di tutto ha una tintura "Faded" (in inglese "consumare") che denota l'effetto vissuto del prodotto, il metodo fade non utilizza assolutamente prodotti chimici e quindi gli scarti di tintura non generano inquinamento indotto, usa inoltre il bagno a freddo risparmiando così energia e risorse, utilizza come coloranti puree di frutta, polveri di terre, spezie, fiori, erbe, metalli e si può quindi definire una tintura Ecologica a tutti gli effetti. Dallo sviluppo di queste caratteristiche nasce in Borsalino l'idea di declinarla su una linea ECO-FAMILY, sviluppando diverse tinture su Feltro (100% lana), su pelle e su cotone.
Per quanto riguarda la tonalità ho scelto questo grigio con sfumature verdi perché nella sua particolarità l'ho trovato adatto ad ogni outfit. In questo post ho deciso di indossarlo in una prima versione casual con giacca verde militare, boyfriend jeans, accessori neri e dettagli dorati. Sono sicura che lo rivedrete presto in qualche altra "mise".
Come avrete notato sono già entrata in tema Halloween indossando il mio braccialetto con la zucca di Cruciani che vi avevo già introdotto parlandovi della presentazione durante la settimana della moda, QUI.
Che ne pensate di questo outfit? Vi piace il mio cappello? Come sempre sono curiosa dei vostri commenti :)

Good monday to all of you! I decided to start this week with an outfit with my new Borsalino hat.
I decided to wear it with a casual elements like the boyfriend jeans, the military jacket and combine them with black accessories and golden details. 
I also wear my Cruciani bacelet in Halloween edition to jump into the mood of this celebration.
What do you think about it? :)

12 commenti:

  1. Adoro il Borsalino!

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Gorgeous bag and hag! You look lovely!

    http://lartoffashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Caterina sei sempre dolcissima e davvero molto bella, mi piace molto il tuo look di oggi.. i cappelli li sai portare davvero bene! il borsalino ti sta troppo bene

    RispondiElimina
  4. molto carino questo outfit!!

    passa a trovarmi!
    Style shouts

    RispondiElimina
  5. molto carino questo outfit!!
    Bello anche il Borsalino

    passa a trovarmi!
    Style shouts

    RispondiElimina
  6. borsalino fa dei cappelli eccezionali! io ne ho uno estivo in paglia che adoro! mi piace molto la borsa e la giacca! sono una tua nuova follower!
    baci


    www.pursesinthekitchen.com

    RispondiElimina
  7. Che carina! Stai molto bene con questo cappello, mi piace molto il tuo outfit soprattutto la borsa è molto bella :)

    http://thepinkmarmalade.wordpress.com/

    RispondiElimina
  8. Adoro il cappello e la giacca!!!

    Vittoria
    http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...