martedì 2 ottobre 2012

Krizia fashion show + Coccinelle, Jucca e Giorgia&Johns





La sfilata di Krizia è stata una delle mie preferite di questa fashion week, ho sempre avuto un'idea molto "classica" della maison e che non rispecchiasse a pieno il mio stile invece con questa collezione mi sono dovuta ricredere perchè avrei portato a casa dal primo all'ultimo capo.
Naturalezza, grazia, riserbo sono le nuove parole d'ordine, il filtro attraverso il quale vengono rivisitati i classici motivi conduttori della griffe. A una linea asciutta, purista, geometricamente riferibile al rettangolo, si alterna quella più dolce e arrotondata, all'androgino si contrappone la quintessenza della femminilità.
I miei capi preferiti sono stati la serie dei trench/cappe meravigliose e gli abiti bianco/neri con applicazioni li ho trovati davvero stupendi, per non parlare del finale in lungo! Il tocco particolare secondo me l'hanno dato i cappellini e fasce, davvero originali. Voi che ne pensate?

Krizia fashion show was one of my favorite in this fashion week. 
Naturalness, grace, discretion: these are the new watchwords, the filter through which the designer's classic key motifs are revisited. A slim purist line, based on the geometry of a rectangle, alternates with a softer, more rounded form, androgyny forms the counterpoint to the epitome of femininity.
My favorite items are trench and black/white dress with application, i've found it amazing! What do you think?

COCCINELLE


Prima di raccontarvi la collezione di Coccinelle voglio parlarvi della presentazione in sè, senza dubbio la più bella che ho visto durante questa fashion week. Il tutto era ambientato in un palazzo barocco meraviglioso ed in ogni stanza c'era un luogo fiabesco, l'attenzione però era sempre accentrata sulle borse ma con un contorno senza dubbio meraviglioso che ho cercato di farvi vedere con queste foto.
La collezione per la primavera/estate 2013 offre una straordinaria prova di carattere. Linee essenziali e decise e per questo riconoscibili, spiccati grafismi ma anche forme femminili ed arrotondate.
Senza dubbio un'esplosione di particolari ha caratterizzato la collezione riprodotta in un crescendo di colori.
La mia preferita? La piccola Celeste bianco/nera che è già stata aggiunta alla mia wishlist ed anche la sacca gialla, la vostra?

Coccinelle spring/summer 2013 collection is a demonstration of a true test of character. Distinctly metropolitan patterns complete the femminine curves trought an explosion of details and a crescendo of colors.
My favorite one is the little black and white Celeste bag, and yours?

GIORGIA & JOHNS
Tra una sfilata e una presentazione (non so come) siamo riuscite ad andare alla sfilata di Giorgia & Johns che si teneva nello stand in piazzetta Liberty ed era aperta al pubblico (come altre sfilate).
Vi dirò che la donna Giorgia & Johns non rispecchia a pieno il mio stile ma ci sono stati molti elementi di questa collezione primavera/estate 2013 che mi sono davvero piaciuti. In primis gli ultimi due completi che vedete nelle foto (specialmente quello rosso e grigio) li ho trovati davvero belli come i cappelli che hanno seguito tutta la collezione, davano quel tocco in più che era perfetto.
Mi sono piaciuti molto anche il cappottino grigio e la tuta prugna delle prime foto e voi che ne pensate?

I've to tell you that Giorgia & Johns woman doesen't reflect exactly my style but there are a lot of element that i appreciate in this s/s 2013 collection. For exemple i love the two latest outfit especially the red and gray one, i love hats in the hole collection and also the grey coat and plum suit in the first pics. And you?
JUCCA/TESSA/SUOLI

Linee pulite e colori forti per la collezione primavera/estate 2013 di questi tre marchi Modenesi.
E' una collezione che viaggia tra Scozia, Inghilterra, Africa ed Oriente captando, mescolando e reinventando secondo una cultura del remix contemporanea proponendo una collezione dove tutto si combina con tutto.
Ho trovato delle stampe meravigliose e sempre una ricerca del nuovo, con un'attenta cura ai dettagli.
Non saprei dirvi un capo che mi è piaciuto di più ma senza dubbio ho adorato la parte "damascata" e quella ricamata su sfondo nero. Voi?

2 commenti:

  1. la collezione di Krizia mi piace, sia i completi che gli abiti...coccinelle è un marchio che apprezzo da sempre ed anche Giorgia & Johns ha dei capi che mi piacciono molto in particolare i due abiti e l'ultimo outfit..

    RispondiElimina
  2. Bellissimo reportage. Anch'io ero presente alla sfilata di Krizia e, come te, l'ho adorata. E' sicuramente una delle mie preferite.

    Un bacio, G
    In Moda Veritas Blog | Facebook | Bloglovin'

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...