(Denny Rose dress - Calzedonia socks - Zara heels - Asos clutch - My mum's vintage bow ring - Stila raspberry crush lips cheeks - OPI "Teenage dream" nailpolish)
Bon ton. Collegiale. Bambolina. Un insieme di parole che descrivono questo look. Calze su calze. Un tocco di fuxia che accendono l'outfit sui toni del grigio e nero. Questo colorante per labbra della Stila è favoloso! L'ho messo verso le 4 di pomeriggio ed è durato fino a dopo cena!!
Il risultato a me piace molto, spero che convinca anche voi.
Pensare che questo è l'ultimo look del 2011 un pò mi rattristice, ma ho fatto buoni propositi per il prossimo anno che spero sarà meraviglioso almeno quanto questo! :)
Volevo riproporvi il video/outfits con qualche look per le feste, così se vi va potete prendere ispirazione per domani sera. In questo momento io sono nella mia casa al mare ed è qui che trascorrerò il mio Capodanno, è una "festa" che non mi piace molto quindi cerco sempre di sviarla, non amo i grandi festeggiamenti perchè ritengo che sono un pò "soldi buttati via" sia che si vada a cena fuori, prezzi esosi e si mangia male nel 90% dei casi, o da qualche parte tipo piazze, discoteche ecc c'è sempre troppo casino. Ovviamente questa è la mia opinione :) Voi cosa avete deciso di fare? :)
Inoltre volevo informarvi che da Marzo (all'incirca) Google Friend Connect verrà cancellato (secondo me è assurdo -.-''), quindi consiglio a tutte quelle che mi seguivano su quella piattaforma di iniziare a seguire il blog su Bloglovin' oppure su Google+ (che ho appena creato! è molto semplice, basta che aggiungete la pagina alla cerchia). Cliccate sui loghi per aggiungermi :)
Domani l'ultimo outfit post del 2011!
I want to share with you again my video/outfits for holiday season, so you can take ispiration from my outfits for tomorrow night. Now, i'm in my sea house and i'll spend here my New Years eve. And you? What did you decided to do?
Also i want you to know that Google Friend Connect will be deleted from March, so i recommend to follow my blog on Bloglovin' or Google+!
See you tomorrow with the last outfit post from 2011!
(All Saints sweater - Zara red trousers - Zara biker boots - Liu jo coat - Kathy Van Zeeland bag - Chanel "Fatale" lipstick - OPI "i'm suzi & i'm a chocoholic" nailpolish)
Mentre girellavo per casa, cercando qualcosa da indossare per uscire a fare qualche commissione post-natalizia, mi sono imbattuta in questo cappellino che un tempo era della mia nonna. Così l'ho indossato ed ho pensato che fosse perfetto per questo look, che li desse quel tocco in più di cui aveva bisogno... Aiutato anche da questo bellissimo rossetto, quelli di Chanel sono i migliori secondo me!
(United colors of benetton coat - Pinko dress - Raspini vintage bag - Asos Alfredo boots - Kenzo gloves - Vintage earrings - Lanvin for H&M red lipstick)
Ecco un'altra interpretazione del cappottino rosso, vi ricordate QUI era molto più rock, invece con questo look ho voluto essere un pò più elegante. Quale dei due preferite?
La luce di queste foto è meravigliosa secondo me ed alcune sono venute davvero bene. Tutto merito di Mattia che sta migliorando ogni giorno di più :)
Vi auguro di trascorrere una bellissima vigilia di Natale, per tutti i credenti, ed auguro a tutti voi una bellissima giornata in compagnia con chi più amate.
(Zara sweater - Paolo Casalini velvet trousers and faux fur - Vintage phyton clutch from my mum and also bangle - Accessorize necklace - OPI "Lincoln park after dark" nailpolish)
Il bianco d'inverno è qualcosa di irresistibile per me. Qualcosa di soffice e caldo. Mi ricorda la neve bianca, il Natale, il freddo pungente. Perfetto per questo periodo dell'anno. E la collana di piume sembra fatta a posta per questo maglione.
(Zara skirt and sweater - Abercrombie & Fitch parka - Zara biker boots - Vintage bangle from my mum - Patrizia Pepe bag - OPI "Absolutely Alice" nailpolish)
Una giornata di sole a Firenze, ma non una qualunque. Una di quelle giornata chiare, cristalline, con il sole che scalda questo freddo inverno ed una brezza pungente. Una di quelle meravigliose giornate prima di Natale. In una Firenze in festa ed un Ponte Vecchio come sfondo per la tua personale cartolina.
Parrucchiera e qualche giro di shopping, ormai l'ultimo prima di Natale.
Una tenuta comoda e colorata con un parka caldo ed un lupacchiotto. :)
Chi mi segue su facebook lo sa già... HO VINTO IL CONTEST "I LOVE OPI"! Sono arrivata seconda (su 6 vincitori) ed ho avuto la possibilità di scegliere 3 smalti dopo che la prima ragazza aveva già scelto i suoi 3. Erano tutti smalti fuori commercio e la speranza era quella di riuscire a prenderne almeno uno della collezione della mia amata Katy Perry, e ce l'ho fatta!presi entrambi! :D
Le foto non rendono per niente bellezza a questi smalti, dal vivo sono molto più brillantinosi e splendenti!
Mi sono divertita moltissimo nel girare questo video (il mio fidanzato un pò meno! erano più di 30 minuti!:P) e nel montarlo, devo dire che il risultato ottenuto è proprio quello che speravo. Mi piace moltissimo, a voi? :)
Come vedrete qui sotto, sono tutti look facilmente riproducibili sia per i prezzi dei capi sia perchè sono tutti trend di questa stagione che potete trovare nei negozi adesso, anche di altre marche. :)
1. Outfit pensato per il pranzo o cenone di Natale (molto probabilmente quello che indosserò io), casual e chic, basata soprattutto sulla giacca di paillettes (pezzo forte di questa stagione), una variante potrebbe essere con una gonna nera, un pò più elegante, scegliete voi per cosa vi aspetta: giacca di Zara, top Celyn b., orecchini e stivaletti Asos, borsa Versace per H&M.
2. Questo look è pensato per una cena degli auguri di Natale con gli amici o parenti, un pò più elegante con pizzo e pelliccia, must di questa stagione: gonna Zara, pelliccia Paolo Casalini, stivaletti di Lucioli, borsa vintage di Raspini.
3. Look casual pensato per una cena durante le feste oppure anche per trascorrere il capodanno in modo tranquillo ma con indosso qualche trend come biker boots, piume e paillettes, può essere indossato anche con un cardigan nero sopra, a seconda di come lo sfruttate: gonna asimmetrica Zara, biker boots Zara, clutch con piume Asos, bangle dorati H&M.
4. Variante del look precedente, anche questo potete indossarlo con un cardigan nero se volete: top cangiante di Patrizia Pepe (gli altri articoli li trovate nei look precedenti).
5. Questo look è pensato sopratutto per capodanno, un pò diverso dal solito vestito nero, ma le fantasie floreali (in particolare quelle giapponesi) sono tornate molto di moda ultimamente e quindi ho voluto osare un pò con questo look, che potete benissimo sostituire con un vesitino floreale (molto carino uno asimmetrico di Zara proprio dell'ultima collezione): vesito Versace per H&M, vintage clutch pitonata.
6. Eccoci all'ultimo look (che io adoro) pensato per la notte del 31, il vesito monospalla bombato potete trovarlo (simile a questo) da Zara, ultima collezione, un look elegante ma molto rock!: vestito Lanvin per H&M, collana H&M, borsa Versace per H&M, stivaletti Lucioli.
I've so much fun in playing this video! I hope u like it! In those 6 look there are some must pieces of this winter, i hope you like it! :)
1. I thought this outfit for Christmas lunch or dinner, you can wear it also with a black skirt, it will be more elegant: Zara jacket, Asos earrings, Celyn b. top, Versace 4 H&M bag, Asos boots.
2. This look is for a Christmas dinner with friends: Zara skirt, Paolo Casalini faux fur, vintage Raspini bag, Lucioli boots.
3. Look sporty-chic for new year's event or a Christmas dinner: Zara biker boots and asymmetric skirt, Asos clutch, H&M golden bangle.
4. Similar to the last one but with Patrizia Pepe top.
5. Outfit for New Year's event, i chose this dress for diversify from the usual little black dress: Versace 4 H&M dress, vintage phyton bag.
6. One of my favourite outfit, thought for New Year's event: Lanvin 4 H&M dress (similar one from Zara's last collection), H&M necklace, Versace 4 H&M bag.
(Zara aviator jacket - Liu jo striped sweater - Zara trousers and bag - Asos boots - Accessorize flower ring - Moschino golden ring - OPI "warm & fozzie" nailpolish)
Avevo scattato queste foto qualche giorno fa, quando ancora il mio piedone destro stava bene. Eh si perchè venerdì sono caduta dalle scale (succede spesso a una sbadata come me :P) e ho messo male il piede che credo di essermi fatta una distorsione. Insomma, il piede fa malissimo ed è molto gonfio, in più ieri sera lo ho sforzato perchè ho camminato un bel pò (si, sono una testa dura!) ed adesso la prognosi è che devo stare qualche giorno immobile!
Quindi niente outfit post per qualche giorno! Me la sono cercata! :P
Ma com'è carino il mio Jack in questa foto? (con tutti i peli al vento hihihi!)
Questo è uno dei miei soliti outfit da indossare tutti i giorni, new entry nel mio armadio sono questi pantaloni verde oliva di Zara, molto comodi e carini.
(Paolo Casalini faux fur - Roy Rogers sweater - Zara skirt - Cinti shoes - Asos clutch - Pois Puà earrings)
Questo look mi fa sentire proprio spensierata. Qualche pois in una gonna svolazzante, una scarpa maschile (io le adoro, soprattutto abbinate ad un look femminile, a differenza del mio ragazzo che le odia :P) e un tocco di rosso: guance, rossetto ed orecchini (vi piacciono? mi sono stati spediti dalla carinissima Daniela ideatrice di una boutique online: Pois Puà, fateci un salto!)
Ho voluto condividere qualche addobbo, profumo ed essenza Natalizia con voi. Il Natale è il periodo più bello dell'anno per me (ebbene si, sono una di quelle che è felice come una bambina), non per i regali (almeno non solo :D) ma per l'atmosfera, le luci e quella felicità che c'è nell'aria.
(si, quella nella foto nella pallina sono io da piccola)
(Paolo Casalini faux fur - Eleven Paris black sweater - Zara asymmetric skirt - Asos Alfredo boots - Vintage bag from my mum - Asos earrings - OPI "warm & fozzie" nailpolish)
Questo è l'outfit che ho indossato domenica per l'evento "I am the future" di cui vi avevo già parlato ieri.
Ho deciso di puntare sul total black con qualche dettaglio colorato. La pelliccia colorata è un must di questa stagione insieme alla clutch pitonata (a questa ci sono davvero legata perchè è di mia mamma, o meglio ERA :D hihi, la trovo bellissima). La gonna asimmetrica è dell'ultima collezione (quella Natalizia) di Zara, disponibile in diverse varianti, io ho deciso di puntare sul classico anche se, visto quanto mi è piaciuto indossarla (sensazionale come si muoveva con il vento) credo che ne prenderò presto un'altra. :)
Che ne pensate del mio outfit? Sotto altre foto del look e della serata. Alla fine del post trovate anche le vincitrici del giveaway :)
Ecco la seconda parte della sfilata a cui ho assistito ieri. Fatemi sapere cosa ne pensate. Le acconciature sono state curate da I Zaccaria. Le foto dell'outfit arriveranno domani :)
Ricordate che oggi è l'ultimo giorno per partecipare al giveaway! :)
Ieri, come già molte di voi sapranno, ero stata invitata alla sfilata/evento "I am the future" for Meyer, che si è tenuta al favoloso ateliér Giulia Carla Cecchi (una signora fenomenale) in Firenze. Nel primo post di oggi vi parlerò e mostrerò la prima parte della sfilata (interamente composta da 13 stilisti emergenti), nel pomeriggio arriverà la seconda parte e domani altri scatti con l'outfit che ho indossato per l'evento. Ho deciso di dividerla in due parti (le foto erano veramente troppe per un unico post) per potervi mostrare tutti gli abiti della sfilata che saranno acquistabili dalla prossima settimana sul sito: Iamthefuture. Per ogni stilista ho scelto un abito preferito contrassegnato con una stellina gialla. La stilista che mi è piaciuta più di tutti in questa prima parte (forse anche perchè si avvicina molto al mio stile) è stata Sublimen, ma anche in altri stilisti ho trovato idee e capi davvero innovativi e meravigliosi.
(Paolo Casalini faux fur - H&M tee - Paolo Casalini trousers - Hudson boots - Aldo bag - My mum foulard - Asos earrings - H&M hat - OPI "Ginger bells!" nailpolish)
A cavallo tra gli anni 60 e 70. Un outfit divertente, bagnato da un pò di pioggia proprio quando stavamo iniziando a scattare (quando si dice la sfiga!!!). Che ne pensate, vi piace?
(Paolo Casalini coat - Liu jo maxi pull - palm leggings Versace for H&M - All Saints boots - Asos bag - Versace for H&M flower ring - OPI "Marmaid's tears" nailpolish)
Dopo qualche giorno di pioggia, qui in Toscana torna il sole. Mattinata perfetta per indossare i coloratissimi leggings di Versace for H&M. Li adoro, sono così comodi! Tornassi indietro prenderei anche quelli neri con i fiori... Ho deciso di indossarli con il grigio, cercando di adattarli a questo inveno che tarda ad arrivare.
Che ne pensate del mio abbinamento?
Ricordatevi di partecipare al giveaway natalizio :)
Domenica prossima, 11 dicembre, sono stata invitata ad un evento molto importante in Firenze: "I AM THE FUTURE".
Questo evento si terrà alle 15.30 in un famoso atelièr fiorentino e farà incontrare dei giovani stilisti emergenti con la Fondazione Meyer, che da anni si occupa di raccogliere fondi per l'ospedale pediatrico, uno dei più importanti d'Europa.
Il progetto si articolerà in due parti; il Charity Event che si terrà appunto l'11 dicembre, debutto ufficiale di tutto il progetto e delle collezioni realizzate, e una vendita online che partirà dalla settimana successiva e terminerà a fine Febbraio. Il 30% del ricavato di ogni acquisto verrà devoluto al Meyer, per tutti gli abiti presentati domenica. Inoltre verrà venduta anche una t-shirt dell'evento il quale ricavato verrà totalmente devoluto all'ospedale.
Madrina dell'evento sarà la favolosa Irene Colzi di Irene's Closet, che finalmente conoscerò.
Unico problema: cosa indossare a questo "fashion & tea afternoon"? Ho già un'idea ma i vostri consigli sono ben accetti! :)
Next Sunday, December 11th, I was invitedto avery important eventin Florence: "Iamthefuture for Meyer".
This eventwill be heldat 15.30in a famous atelièr will bring togetheremergingyoung designerswith theMeyer Foundation.Guest of honorwill bethe fabulous Irene Colzi ofIrene's Closet.Only one problem: What should i wear? Your suggestionsare welcome!:)
(Eleven Paris sweater - Zara aviator jacket - Asos skirt - Aldo bag - Asos earrings - Chanel "orientale" lipstick - OPI "Barefoot in Barcelona" nailpolish)
Devo urgentemente andare dalla parrucchiera. Non per il colore, perchè in realtà questo mix tra biondo chiaro e scuro non è male, quanto per il taglio! I miei capelli, che non vedono le forbici dall'ormai lontano luglio (mi sembra), chiedono aiuto. Sabato ho cercato di sistemarli in qualche modo e in realtà il risultato mi piace...
Poi con indosso il mio favoloso maglioncino nero (ci dormirei anche da quanto mi piace :D) e questi orecchini "alla Moschino" mi sentivo davvero bene :)
(Paolo Casalini cape - Zara sweater - A&F jeans - Romwe bag - Aldo boots - Boutique Nadine necklace - Moschino ring - OPI "Lincoln park after dark" nailpolish - Lanvin for H&M red lipstick)
Un outfit veloce che può essere indossato tutti i giorni. Un tocco di rossetto rosso... e via! :)
Protagonista ancora la mia ossessione per il giallo :)
(Zara sweater and studded gloves - Paolo Casalini yellow coat - A&F jeans - OVS boots - Patrizia Pepe bag - Asos earrings - OPI "i'm not really a waitress" nailpolish - Stila "believe" lipgloss)
Ricordate come avevo abbinato questo cappottino giallo? (QUI)
Stavolta ho preferito indossarlo con il nero, che ne dite?
Credo che questi guantini di Zara mi accompagneranno per tutto l'inverno, ne sono così innamorata!
Ecco il mio nuovo amore, in materia di smalti: "I'm not really a waitress" di OPI.
Un favoloso rosso cangiante che cambia colore a seconda della luce (molto reale nella prima foto).
La vincitrice del giveaway verrà annunciata tra poco sulla pagina facebook QUI.
Here's mynew love,innailpolish:"I'm notreally awaitress" byOPI. A fabulousrediridescentcolorthat changesdepending on the light(very real in thefirst photo). Thewinner of thegiveawaywill be announcedsoonon thefacebook fan page HERE.
(All Saints sweater - Paolo Casalini velvet trousers - Abercrombie & Fitch parka - Asos boots - Zara bag - OPI "Designer, de better!" nailpolish)
Un look semplice ma efficace. Che ne dite?
Oggi è l'ultimo giorno per partecipare al giveaway di Moschino, avete tempo fino a mezzanotte. Ma se non sarete voi a vincere, non preoccupatevi! In settimana un nuovo giveaway molto particolare e molto Natalizio, dove le vincitrici saranno ben 3! :)